Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Il Benessere e la salute

Trucchi, consigli e approfondimenti su come stare sani e belli ogni giorno.

Mini addominoplastica

La mini addominoplastica è una variante della classica operazione chirurgica di addominoplastica. Scopo dell'intervento è quello di eliminare piccole quantità di tessuto adiposo in eccesso presente sull'addome. Mentre infatti con l'addominoplastica è possibile asportare grandi quantità di adiposità cutanea, la mini addominoplastica consente di ridurre il volume del ventre eliminando piccole imperfezioni adipose della pelle.

Come si svolge l'intervento

L'intervento di mini addominoplastica si differenzia dalla classica addominoplastica proprio per il minor grado di complessità che caratterizza l'operazione chirurgica. Innanzitutto non è necessaria l'anestesia generale, ma è sufficiente una anestesia locale e l'operazione ha durata di circa 40 minuti. Inoltre l'intervento può essere effettuato in regime di day-hospital senza dunque ricorrere necessariamente ad un ricovero ordinario. Per quanto concerne le modalità di intervento, le incisioni per l'asportazione cutanea, sono effettuate sotto il ventre e rispetto alla classica addominoplastica sono più piccole. In conseguenza anche le cicatrici saranno ridotte e poco visibili. Al termine dell'operazione di mini addominoplastica viene applicata una medicazione elastica.

Fase post-operatoria

I tempi di guarigione previsti per un intervento di mini addominoplastica sono complessivamente più ridotti rispetto alla addominoplastica. Infatti dopo circa una settimana il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane e i risultati dell'operazione saranno visibili dopo soli 10 giorni circa.

Rischi e complicanze

Essendo un intervento chirurgico più semplice rispetto alla addominoplastica, la mini addominoplastica non presenta rischi specifici. Infatti la presenza ridotta di punti di sutura riduce il rischio di infezioni e altre complicanze. Ma per evitare però che i risultati dell'intervento non siano quelli previsti, è sempre fondamentale la scelta di un chirurgo plastico competente.

Tra gli errori più comuni di una mini addominoplastica ritroviamo lo spostamento dell'ombelico presente dopo l'intervento in una posizione innaturale. In tal caso si ricorre sempre ad un ulteriore intervento correttivo.

Costo dell'intervento

L'intervento di mini addominoplastica ha un costo che oscilla tra 3000 e 5000 euro. Il prezzo è puramente indicativo, dato che a definire la somma totale dell'operazione chirurgica sono differenti fattori.

Approfondisci l'argomento sul sito web www.chirurgiastefanosalluce.com/addominoplastica-bologna.html

Mini addominoplastica
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: